Sarti Punto Gomme a Traversetolo, Parma

Un punto di riferimento sicuro per autovetture e
fuoristrada, veicoli commerciali e agricoli, moto e scooter

L'attività della ditta Sarti Punto Gomme a Parma, nel comune di Traversetolo, è gestita a livello d’impresa familiare da Giorgio, gommista di fiducia in zona da ormai molti anni, e dal figlio Michele Sarti che ha seguito con entusiasmo le orme paterne, coadiuvandolo nel mestiere, conquistando le sue specializzazioni e apportando le proprie migliorie al servizio, a beneficio della fedele clientela. La sede spaziosa - 300 mq compresi l’ufficio e i macchinari nella luminosa officina - si affaccia con due vetrine su via Bora, al numero 3, a 200 metri dal centro di Traversetolo, perla delle dolci colline parmensi lungo il corso del torrente Enza.


La ditta Sarti Punto Gomme si occupa solo ed esclusivamente di pneumatici e di tutto ciò che vi ruota attorno, dalla vendita delle migliori marche di gomme per veicoli, alcune commercializzate in esclusiva, alla riparazione efficace, rapida e dai costi contenuti degli pneumatici e dei cerchioni; dal montaggio con i macchinari più moderni alla sostituzione e manutenzione per garantire la sicurezza necessaria alla circolazione veicolare e un sostanzioso risparmio in termini di consumo di carburante; dalla convergenza all'equilibratura, adempimenti fondamentali per un assetto più efficace dell'autovettura e in ultima analisi per un'ottimale sicurezza di marcia e un consistente risparmio, sia direttamente in termini di consumo carburante, che sul lungo termine per via della minor usura dello pneumatico.


La società si occupa principalmente di pneumatici per le auto, per i fuoristrada, per i motocicli, per il trasporto leggero, per la piccola agricoltura e per il giardinaggio. Oltre agli pneumatici, l'azienda Sarti Punto Gomme di Parma è specializzata nella commercializzazione di cerchi in lega, che rendono più bella e prestante la vostra auto, sia che siate appassionati di tuning e accessori auto o soltanto guidatori sportivi alla ricerca della sicurezza di un brivido di classe. Le marche prescelte in questo settore sono principalmente due, Mak e Oz, eccellenze riconosciute del settore, ma è naturalmente possibile installare cerchi in lega di ogni marca presente sul mercato. Due sono i servizi accessori di Sarti Punto Gomme: la vendita di tergivetro, introdotta da poco tra le offerte della ditta, e il soccorso stradale, reperibile al numero cellulare 3490651362.


Gomme e pneumatici sono il pane quotidiano di Sarti Punto Gomme. Pneumatici per la vettura, per il trasporto leggero, per i mezzi fuoristrada, per le motociclette e per gli scooter. Michele Sarti, figlio di Giorgio, avendo maturato una pluriennale esperienza nell'attività, ha sviluppato una passione speciale e contagiosa nel ramo moto, specializzandosi in questo ambito. In conseguenza di questa evoluzione la ditta è diventata partner ufficiale del marchio Pirelli, non solo per gli pneumatici da motociclo e da scooter, ma anche per le gomme da autovettura e da fuoristrada. I titolari di Sarti Punto Gomme sono costantemente aggiornati sugli sviluppi tecnologici e di prodotto nel settore, e per perseguire questo scopo seguono regolarmente corsi di aggiornamento, su temi come, per esempio, la sicurezza stradale e gli interventi di primo soccorso, utili anche e soprattutto nel frangente in cui si venga chiamati a fornire un intervento di soccorso stradale e si arrivi sul luogo del sinistro prima dell'intervento dei soccorsi sanitari.



I punti di forza di Sarti Punto Gomme

I punti di forza in cui la ditta Sarti Punto Gomme tenta con successo di eccellere sono la puntualità nelle consegne, la cortesia del personale preposto, la qualità sempre ineccepibile del lavoro svolto e l'ordine, che regna sovrano in officina e non è un dato scontato, per chi abbia in mente come può presentarsi, in caso di scarsa attenzione a questo aspetto del lavoro, un ambiente dove si operi su veicoli a motore.


Il figlio del titolare della ditta Sarti Punto Gomme di Parma, Michele Sarti, ci tiene ad aggiungere ai punti di forza dell'azienda l’uso dell’azoto per il gonfiaggio degli pneumatici, pratica mediata dalle competizioni automobilistiche. Il gonfiaggio ad azoto, rispetto al tradizionale gonfiaggio ad aria compressa, presenta infatti alcuni interessanti vantaggi, in virtù delle caratteristiche di questo gas, secco e privo di umidità e di anidride carbonica. In particolare e in dettaglio, con il gonfiaggio ad azoto si ottiene una minor usura del pneumatico - le cinture metalliche interne non si ossidano - e si incrementano le prestazioni, specialmente durante i momenti di transizione stagionali, perché questo gas è meno soggetto agli sbalzi di pressione atmosferica. Soltanto una minoranza, circa il 15%, dei gommisti italiani, è attrezzata per il gonfiaggio ad azoto; questo fa di Sarti Punto Gomme un’avanguardia nel settore.


Per la soddisfazione del cliente, per metterlo in grado di valutare la qualità e l'efficienza dei servizi che ha richiesto e dei prodotti che ha acquistato, sin dal novembre 2012 ogni pneumatico commercializzato dalla ditta Sarti Punto Gomme viene fornito corredato dall'etichetta europea che informa il cliente delle specifiche di prestazione relative a tre parametri. I criteri su cui si basa questa etichetta sono le caratteristiche di sicurezza - nello specifico l’aderenza sul bagnato - insieme agli indici di consumo e di inquinamento acustico (rumorosità esterna). In questo contesto, risulta evidente al cliente come la scelta di pneumatici di ultima generazione, costruiti nell'ottica di un minor impatto ambientale, tanto da essere chiamati pneumatici verdi, rappresenti sovente la scelta migliore, non solo dal punto di vista etico e morale, ma anche considerando le migliori prestazioni su ogni terreno e in ogni stagione oltre ai sostanziosi risparmi in termini di consumo di carburante e di usura degli pneumatici stessi.


Per informazioni dettagliate sulla gamma di prodotti e di servizi disponibili, e per ogni altra richiesta, è possibile contattare la ditta Sarti Punto Gomme via telefono - ai numeri fisso 0521841625 e cellulare 3490651362 - oppure tramite email - info@sartipuntogomme.it o sarti.gomme@gmail.com - o infine utilizzando il form di contatto presente in questo sito nella pagina Contatti, avendo cura di riempirne tutti i campi.